Alluvione in Moldavia
L'Albero della Vita sostiene, in collaborazione con l'Associazione italia - Moldavia ONLUS, un intervento di emergenza nelle zone alluvionate della Repubblica di Moldavia. Nelle zone più colpite verranno consegnati aiuti di prima necessità alle famiglie dei villaggi attraverso il partner locale, Fundatia de Promovare Sociala COPILUL.
Il contestoA metà luglio la Repubblica Moldava ha subito una vera e propria tragedia causata dalle copiose precipitazioni atmosferiche che hanno imperversato sulla zona occidentale del Paese, colpendo alcuni villaggi situati sulle rive del fiume Prut, confine naturale con la Romania. Le piogge battenti hanno ingrossato le acque del fiume fino al punto di devastare una diga che, cedendo, ha riversato sulla zona limitrofa milioni di litri di acqua e fango. Quattro villaggi (tra cui Nemteni) sono stati inondati colpendo nel sonno più di 300 famiglie: sono migliaia le persone sfollate, le abitazioni distrutte o rese inagibili, gli animali annegati.
Obiettivi
Supportare l'emergenza in 4 villaggi con beni di prima necessità per aiutare sopratutto i bambini.
Beneficiari
300 famiglie gravemente danneggiate dall'alluvione in 4 villaggi: in particolare nel villaggio di Nemteni, il più colpito.
Attività
- sostegno all'acquisto di beni di prima necessità per gli sfollati (acqua potabile, cibo, coperte, vestiario).
- dopo l’emergenza, supporto alla ricostruzione di un centro medico, completamente distrutto, nel villaggio di Nemteni.
- sostieni il progetto con una donazione libera.
http://www.alberodellavita.org/progetti/19/58/alluvione_in_moldavia.html
Nessun commento:
Posta un commento