Seborga crea fattorie sociali in Moldova
Attraverso l’acquisto di animali, galline, maiali, caprette e oche, si migliorerà la condizione delle singole fattorie, attraverso la produzione del latte, uova, carne che verranno utilizzate dalle famiglie sia per i fabbisogni che per la vendita. Si cercheranno inoltre di realizzare percorsi terapeutici, riabilitativi e di integrazione sociale per persone svantaggiate mediante la valorizzazione delle risorse agricole e ambientali.
Gli animali vengono acquistati al mercato locale, ad un costo decisamente inferiore rispetto agli standard europei; basti pensare che il costo di una gallina è di euro 1,00. Inoltre, le fattorie individuali delle famiglie che abitano nei paesi rurali della Moldova, soddisfano anche i valori etici di produzione, in un paese dove il settore agricolo individuale, rappresenta la principale fonte di reddito.
Sono stati quindi acquistati i primi animali (2 caprette, 50 galline, 45 oche e 1 maiale), accolti con felicità dai bambini, nella speranza di poter continuare questo semplice ma concreto progetto attraverso le donazioni sul sito di Seborga nel Mondo Onlus.
http://www.sanremobuonenotizie.it/index.php?option=com_mailto&tmpl=component&link=aHR0cDovL3d3dy5zYW5yZW1vYnVvbmVub3RpemllLml0L2luZGV4LnBocD92aWV3PWFydGljbGUmaWQ9NTIzNiUzQS1zZWJvcmdhLWNyZWEtZmF0dG9yaWUtc29jaWFsaS1pbi1tb2xkb3ZhJm9wdGlvbj1jb21fY29udGVudCZJdGVtaWQ9MzI2Jmxhbmc9aXQ%3D&lang=it
Nessun commento:
Posta un commento