www.ro-ua-md.net

VOLUNTARIAT R.MOLDOVA

VOLUNTARIAT R.MOLDOVA
http://www.voluntariat.md

http://amicel.cnpac.org.md

Report on the problem of child abuse_MOLDOVA.

Report on the problem of child abuse_MOLDOVA.
http://www.canee.net/bulgaria/research_on_the_problem_of_child_abuse_in_eastern_europe

SALESIANI IN MOLDOVA.

SALESIANI IN MOLDOVA.
http://www.donbosco.ro/contact/

http://www.cnpac.org.md

FUNDATIA "COPILUL"

FUNDATIA "COPILUL"
http://www.fundatiacopilul.md/

GRAZIE DI CUORE !

Seborga nel MONDO.

Seborga nel MONDO.
http://it.youtube.com/user/seborghino http://www.seborganelmondo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=452&Itemid=1

VOLONTARIATO IN MOLDOVA.

VOLONTARIATO IN MOLDOVA.
Non e mai tardi ad iniziare a fare del bene. Aiutiamo i nostri bambini moldavi, sono il futuro del nostro paese....VIDEO DEL NOSTRO VIAGGIO: http://www.livestream.com/newchannel/popoutplayer?channel=seborgatv

NOMINA- "MESSAGERO DI PACE NEL MONDO"

NOMINA- "MESSAGERO DI PACE NEL MONDO"
SI RICEVE PIU' NEL DARE, CHE RICEVERE.

Namastè

Namastè
“Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene” http://www.namaste-adozioni.org/

http://irffmoldova.ning.com/

http://irffmoldova.ning.com/
http://volunteeracademy.blogspot.com/

Orphans of Moldova Moldovan residential system (orphanages) – information, news, key actors and ac

Orphans of Moldova Moldovan residential system (orphanages) – information, news, key actors and ac
http://orphansofmoldova.wordpress.com/

PRIETENII COPIILOR.

PRIETENII COPIILOR.
http://www.prieteniicopiilor.md/

martedì 1 giugno 2010

Oltre 500 bambini hanno partecipato alla festa.

„ABRACADABRA – Una famiglia per ogni bambino!”
Domenica, 23 maggio 2010, è stata svolta la VIII edizione della festa „Abracadabra”, che ha accolto gli ospiti, sia bambini che maturi, nell’ambito del centro commerciale “Shopping MallDova”.
Gli organizzatori della festa, l’Associazione „Amici dei Bambini” Moldova e l’Associazione „Prietenii Copiilor”, in collaborazione con la Direzione Generale Educazione Gioventù e Sport, il Giornale per i genitori «ODORAŞ» e Shopping MallDova, hanno organizzato una giornata indimenticabile per tutti i bambini presenti all’evento, in particolare per i minori degli istituti residenziali.
Centinaia di bambini, venuti al Mall insieme ai genitori hanno ripetuto innumerevoli volte il messaggio della festa – „Abracadabra – una famiglia per ogni bambino!”, nella speranza che presto, almeno una parte dei 9900 piccini istituzionalizzati o privi di una famiglia, possa ritrovare la gioia di crescere nel seno di una famiglia, accanto a un padre e ad una madre.
All’evento hanno partecipato alcune personalità pubbliche, venute a sostenere gli organizzatori nonché il motivo per cui è stata organizzata la festa. Valentina Buliga, il Ministro del Lavoro, della Protezione Sociale e della Famiglia ha inaugurato la mostra “Una famiglia per ogni bambino”, mirata a sensibilizzare l’opinione pubblica nel problema dei minori istituzionalizzati. La mostra è stata inaugurata nell’ambito della Galleria „Artium” sita al terzo piano del centro commerciale Shopping MallDova e includeva, da una parte, fotografie in bianco e nero dei minori degli internati, e dall’altra, fotografie a colori che riflettevano momenti della vita di famiglia delle persone pubbliche della R. Moldova. Le fotografie sono state messe a diposizione dal giornale per i genitori “Odoraş”.

Tatiana Nagnibeda-Tverdohleb, il Capo della Direzione Generale dell’Educazione, Gioventù e Sport ha aperto il programma divertente preparato per i bambini: „Sono molto felice di vedere “Abracadabra” alla sua VIII edizione, ed i bambini istituzionalizzati lieti della festa dedicata a loro, dove possono giocare, ballare con i bambini della comunità, a parità di diritti”.
Gli organizzatori porgono profondi ringraziamenti ai cantanti, che hanno dedicato il loro tempo e si sono dimostrati ben generosi di cantare alla festa “Abracadabra – una famiglia per ogni bambino!”. Geta Burlacu, Aura, Anatol Mîrzenco, il gruppo „Zbînţ”, Doiniţa Gherman, ecc. hanno dilettato i bambini ed i genitori con belle canzoni e buonumore. Il momento magico della festa è stato segnato da una cascata di palloncini colorati recanti il messaggio „Abracadabra – una famiglia per ogni bambino!”. Così, ogni bambino ha portato a casa, in famiglia il nostro messaggio.
Durante la festa, i piccini sono stati invitati a partecipare a diversi atelier di giochi, arte creativa, face painting, guidati dagli animatori ed i volontari dell’Associazione „Prietenii Copiilor” e „Amici dei Bambini”.

Nessun commento:

Posta un commento